Eroi nel Crepuscolo, Master TeoV

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matt1st
view post Posted on 6/4/2013, 11:17 by: matt1st




10° Serata
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Eachkliff Aquilanascente, Elereuil di Bosco Perduto, Gimrak Ascia Impavida, Suomi, Zolis Medhina.

Giorno 12, 2 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Montagne del Tramonto, Terre Centrali Occidentali
Mattina


Abbattuti i divoratori e le amebe giganti, i nostri eroi perlustrano la zona, ripuliscono una casa ove uno dei mostri aveva ucciso un paio di contadini e chiacchierano un po' con la gente del posto. Quest'ultima riferisce le solite cose: la nube, la nebbia e le strane creature sono comparse nelle ultime settimane seminando la morte tra i villaggi. Confermano anche che Skullheim, il castello ove risiedeva il signore locale, e' stato assalito e conquistato da un gruppo di uomini-serpente e giganti. Il capo del piccolo villaggio con alcuni anziani e' andato proprio al castello per chiedere aiuto, ma nessuno e' piu' tornato. Zolis, nel frattempo, studia i resti dei mostri uccisi e si rende conto che sono non morti!
Il gruppo decide di lasciare Bol per raggiungere Alicor, uno degli altri villaggi della valle e che si trova in riva al Lago di Fuoco. Giunti ad un bivio dove si trova anche un cartello con le indicazioni, la strada si divide tra una che va a Sud Ovest (indicante il Castello di Skullheim) ed una che va a Est (Torre di Alto Passo) ed i nostri proprendono per questa seconda. Superano cosi un piccolo ponte di legno che supera un piccolo ruscello placido e seguono un largo e lungo sentiero che costeggia il lago sul fianco destro, mentre sul sinistro si trova un bosco dagli alberi ritorti e smorti. Intorno all'ora di pranzo si intravedono in lontananza quattro figure umanoidi che si avvicinano con passo lento e incerto e cosi il gruppo, Rob e Alan in testa, smonta da cavallo e s'avvicina guardingo. Gli umanoidi ben presto si tramutano nelle solite amebe dai lunghi tentacoli ma in men che non si dica vengono abbattute. La compagnia se ne torna tranquilla a recuperare i cavalli ed e' a questo punto che accade l'imprevedibile: un enorme drago blu sbuca dalla oscura nube nel cielo, passa quasi in picchiata sul gruppone, spara il suo pericolosissimo soffio di elettricita' (che colpisce in pieno Rakharo, Jeko e Alan) e vola via a spron battuto virando verso il lago e sparendo di nuovo nella nube. Alan, ferito, riesce comunque a lanciargli dietro un paio di grosse pietre che pero' non lo disturbano minimamente, cosi come Elereuil lo colpisce con una freccia. Khal e Jeko, invece, l'uno bevendo una pozione e l'altro trasformandosi in ippogrifo, provano ad inseguirlo, ma quando il drago svanisce nella nube, il primo decide di fermarsi, mentre il secondo prova ad entrare anch'egli ma ne esce subito dopo contrariato. Il gruppo e' chiaramente scocciato: troppi avversari si stanno rivelando fifoni al punto da rifiutare uno scontro diretto con loro! Comunque, tornata la calma, la compagnia riparte seguendo sempre il sentiero che costeggia il lago e ben presto il bosco morto che avevano sul lato sinistro si trasforma in una lugubre palude con la bruma che si alza fin quasi un metro da terra. Subito dopo, ecco la deviazione verso Nord per il villaggio di Conna che pare perdersi proprio tra quelle terre fangose e misteriose. Il dubbio di aver sbagliato strada s'insinua in loro, ma ormai hanno percorso parecchie miglia e cosi decidono di lasciar perdere Conna e proseguire ancora verso Est. Ormai si son fatte all'incirca le quattro del pomeriggio ed il lago alla loro destra non accenna a sparire, ne' le nubi in cielo, ne' la nebbia che li circonda. E' ben chiaro come qualcosa di strano si sia fatto largo in questa valle e come anche la vegetazione stia morendo. Finalmente un cambio nella monotonia del luogo: la strada piega verso Sud seguendo sempre le sponde del lago che dunque sembra aver raggiunto il suo culmine, ed un'altra deviazione per Conna che va invece verso Nord. Il gruppo arresta per un attimo il cammino, ragionando se puo' aver senso dirigersi al villaggio o preseguire ancora verso la Torre di Alto Passo, ma l'arrivo improvviso di altre sei figure umanoidi, che quasi immediatamente si trasformano nelle ormai onnipresenti amebe giganti tentacolari, distoglie i nostri eroi dalla loro discussione. Tutto quanto il gruppo fa muro comune contro i nuovi avversari e Gimrak ed Eachkliff son comunque quelli che subiscono piu' ferite, ma ancora una volta la minaccia viene spazzata via facilmente...

PX
Alan: 660
Jeko: 380
Khal: 680
Rakharo: 620
Rob: 620

Eachkliff: 600
Elereuil: 620
Gimrak: 630
Suomi: 600
Zolis: 650

Edited by matt1st - 6/4/2013, 14:02
 
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