Cupi presagi a Nord, Master: TeoM

« Older   Newer »
  Share  
maddau
view post Posted on 7/4/2010, 09:22




Calendario: 3 di Kythorn

1° giorno.
Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath.

Everlund. Finalmente Zashan e Aaron sono tornati nella loro città adottiva, dove hanno creato e cresciuto una gilda, che nel corso dei mesi ha manifestato la volontà di mantenere l'ordine in città e per questo l'organizzazione che ora conta una decina di scagnozzi, un tirapiedi (Festen Young) è tollerata dalle guardie e dagli arpisti presenti tra le mura di Everlund. La "dirigenza" della gilda dello "Scuoiattolo e Corvo morenti" si è arricchita dello gnomo Gloobe fedele compagno di tante avventure negli ultimi tempi, in attesa anche del ritorno di Aliak che da da Deadsnows si era allontanato da solo. Nel corso delle ultime due settimane, pochi fatti salienti hanno vivacizzato la vita di questi avventurieri, stimati/temuti in città, possono permettersi di girare per le strade a testa alta e di non pagare il conto nelle locande,prendere possesso di uno stabile di due piani e cominciare a vivere alla luce del sole; perfino la locanda attigua al nuovo "covo" ha cambiato nome mutuando esattamente quello della gilda e l'oste (Reynard) che ha recentemente rilevato l'attività dal precedente proprietario tratta i membri della gilda sempre coi guanti bianchi.
Uno gnomo (Spookie) e un halfling (Axel), da pochi giorni sono giunti in città e hanno trovato qui nella tranquillità e nei ritmi rilassati di Everlund terreno fertile per il loro "lavoro" borseggiando passanti e rubando da bancarelle e negozi di cibo; sono stati quindi notati dai molti occhi della gilda dello "Scuoiattolo e Corvo morenti". Festen Young e cinque energumeni una sera prelevano i due dalla taverna della "Luna splendente" ex "Golem di cristallo" ricostruita col benestare di Zashan e Aaron dopo un incendio. Ai due "piccoletti" portati bendati al cospetto di Zashan, Aaron e Gloobe, viene fatta una proposta, di andare a lavorare il giorno dopo di buon ora alle stalle gestite dall'elfo Leyotath, pur non molto felici e disarmati i due accettano. Il mattino dopo, Aliak ritorna in città e ritrova Zashan, Aaron, Festen e tutti i ragazzi della gilda, tranne Gloobe svegliatosi ed uscito molto presto dal covo.

PX:
Aaron:
Aliak:
Gloobe:
Spookie:
Axl:

Edited by maddau - 3/5/2011, 10:12
 
Top
teoV
view post Posted on 7/4/2010, 10:04




L'unica cosa che so e' che e' stato lui!


Spookie
 
Top
Noitra
view post Posted on 7/4/2010, 15:02




Sempre a dare la colpa agli altri!!!
Io sono solo un tenero, caro, dolce, piccolo, docile, affidabile, affabile, vellutato, simpatico, affascinante, giovane halfling che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato!!!

P.S. (rivolto a Spookie):Chissà se ce l'hanno davvero il segugio infernale!Lo voglio vedere!!!

Axel
 
Top
takludex
view post Posted on 7/4/2010, 18:34




oh bene bene, primo riassunto della nuova avventura!
buon lavoro al master.

Aloha

ps: un halfling ke si definisce "vellutato"..mmm.. mah si dai, segnata, vai di MAGAGNA!!!
 
Top
maddau
view post Posted on 8/4/2010, 10:08




Presto verrà proposto un sondaggio...
 
Top
maddau
view post Posted on 15/4/2010, 23:26




2° giorno.
Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath.

Axel e Spookie lavorano sodo e da una buon'ora nella stalla gestita dall'elfo Leyotath. Alle 9:30 Aaron, Zashan e Aliak si recano a fargli visita per controllare il loro comportamento, ma Leyotath non c'è, si è spostato alla locanda del "Soffio del Drago" per recuperare cibo e bevande per una sana merenda mattutina per sé e per i suoi due aiutanti. I due piccoletti sono svelti con le chiacchiere e tra loro e i tre della Gilda dello "Scuoiattolo e del Corvo morenti" nasce velocemente uno scambio di battute velenose; in quel momento raggiunge i suoi compagni d'avventura lo gnomo Gloobe. Pare proprio che Gloobe non abbia simpatia per i due semiumani accusati di numerosi furtarelli in città compiuti negli ultimi giorni; anche lui non tiene a freno la lingua. Leyotath arriva giusto in tempo per rispondere alle domande inquisitorie di Aliak, molto interessato dalla condotta di Axel e Spookie: l'elfo, non può che parlarne bene, i due vengono così confermati anche per il giorno dopo come lavoratori presso la sua stalla. In breve il direttivo della Gilda lascia la stalla e ripercorrendo la visa per Silverymoon, attraversa la città e rientra al covo, dove con loro sconforto si rendono conto che le loro difese sono nulle: tutti gli scagnozzi preposti al turno di guardia stanno dormendo. Aaron ed Aliak decidono di andare alla locanda che ha mutuato il nome della Gilda; Zashan resta al covo, si prende del tempo per studiare due tomi di cui è venuto in possesso e con lui Gloobe che attende l'arrivo di Festen. Lo gnomo redarguisce con fermezza il giovane sottoposto per la scarsa attenzione riguardo la sicurezza del loro covo; in risposta Festen bruscamente risveglia gli uomini che scattano immediatamente sul posto di guardia. Il distratto tirapiedi, informa Gloobe e Zashan (come farà poi successivamente con Aliake Aaron) che fonti sicure gli hanno riferito di due uomini che in città stanno facendo domande sulla loro Gilda e li stanno cercando. Nella locanda Aaron decide di cercare informazioni tra gli avventori riguardo voci sentite da mercanti in riferimento ad ammanchi di forniture di materie prime da nord; mentre Aliak esce salutando l'oste Reynard. Il drow dirigendosi a sud, scorge il piccolo Gloobe volare sopra la sua testa nella sua stessa direzione.
PX:
Aaron:
Aliak:
Gloobe:
Spookie:
Axl:
 
Top
Aaron McFarland
view post Posted on 19/4/2010, 19:02




Ciao, sono di nuovo on line per la vostra gioia
 
Top
takludex
view post Posted on 19/4/2010, 19:55




mmm..
 
Top
maddau
view post Posted on 23/4/2010, 23:09





Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath

I membri della Gilda sono tutti occupati ognuno con i propri affari, così Aaron, Gloobe e Aliak dividono momentaneamente i loro percorsi e Zashan rimane nel covo a leggere. Axel e Spookie continuano la loro giornata lavorando alacremente agli ordini dell'elfo Leyotath nelle sue stalle, pulendo i finimenti. Voci insistenti di due uomini che stanno facendo domande sulla Gilda incuriosiscono i PG che sguinzagliano il fidato festen in modo da ottenere maggiori informazioni sui due. Uno è un guerriero robusto, l'altro un arciere, di costituzione più esile rispetto al primo e forse vestono di rosso. I mercanti intanto si stanno raggruppando nella Piazza del mercato della campana, per prepararsi al mercato che avrà luogo da l'indomani mattina. Alcuni di questi ultimi si lamentano rumorosamente della scarsezza di materie prime che ultimamente ha colpito le marche d'argento che ha conciso con un andamento negativo degli affari. Alla fine della loro giornata lavorativa Spookie ed Axel si ripresentano alla locanda gestita da Reynard, ma subito la guardia della Gilda che era di vedetta alla porta del locale li scorta fino al covo della Gilda; li vengono portati a colloquio con Aliak, Gloobe, Zashan e Aaron che nel frattempo si sono ritrovati.

PX:
Aaron:
Aliak:
Gloobe:
Spookie:
Axl:
 
Top
maddau
view post Posted on 30/4/2010, 15:58





Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath, Jash De Ryaz, Zogher Hyllassian.

Il covo della Gilda oggi è particolarmente affollato, Zashan Aaron, Gloobe e Aliak stanno interrogando lo gnomo Spookie e l'halfling Axel. I due piccoletti parlano volentieri di quanto hanno fatto per conto dell'elfo Leyotath anche se nessuno dei membri della Gilda dello Scuoiattolo e del Corvo morenti li avesse davvero convocati; pare che uno dei tirapiedi un omone di nome Igor abbia pagato con il licenziamento, l'averli portati al covo, da parte dell'inflessibile Gloobe, terrore degli scagnozzi della Gilda. Terminato il colloquio i due semiumani vengono "invitati" ad uscire da parte in modo particolare di Aliak che afferra per il colletto della giacca Axel trascinandolo fisicamente fuori dalla porta, mentre Gloobe lo segue di sua spontanea volontà dopo che Festen, giunto nel frattempo, avesse tentato inutilmente di imitare il Drow. Festen informa il direttivo della Gilda che i due uomini che stanno facendo domande in città sul loro conto, sono stati avvistati in luoghi sempre pi
vicini alla Gilda, è così che i quattro decidono di andarli a stanare. Nel contempo Axel e Gloobe, si ritirano pr riposarsi nella stanza messa loro a disposizione nella locanda di Reynard, nei cui pressi avviene l'incontro tra Jash De Ryaz, Zogher Hyllasian e i quattro della Gilda; i toni sono fin da subito duri, ma lo strafottente Jash ottiene di sedersi ad un tavolo per sorseggiare una birra fresca prima di cominciare a parlare. Il guerriero racconta di come sia venuto con il suo compare arciere a cercarli per conto dei signori di Ascore, città che sta venendo ricostruita grazie ad un grande potere. Per confermare la sua versione dona ai PG un rubino da presentare come lasciapassare ad Ascore una volta giunti in città. Durante la poco amichevole chiaccherata si uniscono agli avventori anche Axel e Spookie, attirati dalla voce di Jash. La proposta dei due forestieri che vestono un corpetto rosso, di unirsi alla milizia della città nel nord-est delle Marche d'Argento, suona minacciosa: "Tra poco sarà o con noi...o da nessuna parte!" Quando Jash e Zogher guadagnano l'uscita della locanda, gli altri discutono fittamente sul da farsi, Aliak vorrebbe uccidere Jash per la sua insolenza e comunque accettare la proposta, anche Gloobe è curioso, mentre Zashan appare restìo al lasciare Everlund, Aaron sembra pià interessato ad incontrare i mercanti che si stanno preparando per il mercato in città, per chiedere informazioni riguardo ai problemi economici nelle Marche d'Argento; Axel e Spookie dicono la loro dimostrandosi interessati al viaggio, ma Aliak li liquida ordinandogli di preparare i cavalli per l'indomani mattina per tutti. Forse la quiete delle ultime settimane è destinata a finire...

PX:
Aaron:
Aliak:
Gloobe:
Spookie:
Axl:
 
Top
maddau
view post Posted on 6/5/2010, 23:00





Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath, Jash De Ryaz, Zogher Hyllassian.

La locanda dell'oste Reynard dopo aver fatto da sfondo all'incontro tra i membri della Gilda dello Scuoiattolo e del Corvo Morenti e i due emissari di Ascore, ospita per la cena Zashan, Aaron, Aliak, Gloobe con Axel e Spookie. I sei discutono molto a proposito di quanto Jash e Zogher gli hanno proposto, tra una birra e l'altra per accompagnare gli ottimi piatti di carne cucinati da Reynard e da sua moglie. Alla compagnia si unisce Festen che ragguaglia il gruppo riguardo i movimenti degli uomini con il corpetto rosso, che stanno passando la serata alla locanda della "Vacchia lanterna" sulla riva nord del fiume. La cena viene movimentata da uno gnomo e un nano che in un tavolo vicino discutono animatamente, Aliak pensa bene di chiedergli "gentilmente" di fare meno chiasso. Gloobe al momento del dolce, lascia il tavolo ed esce dalla locanda, per farvi ritorno poco dopo. L'acquavite offerta dall'oste chiude il pasto e tutti insieme i PG decidono di andare a cercare Jash e Zogher. Nella malfamata locanda della "Vecchia lanterna" che è frequetata principalmente da marinai, l'ambiente non è certo di gran classe e le risse sono all'ordine del giorno tra avventuri ubriachi di birra annacquata e storditi dalla zuppa di pesce. I componenti della Gilda si avvicinano ad un tavolo occupato da due ubriachi ne nascono dei discorsi surreali, decidono quindi velocemente di spostarsi da Zogher e Jash, ai due di Ascore, Zashan e Aaron chiedono chiarimenti riguardo quanto detto nel loro precedente incontro, mentre Spookie sembra più interessato a distrarli e Gloobe alla faretra di Zogher, Aliak ascolta attento e Axel passa il tempo borseggiando gli avventori. Nel frattempo scoppia una rissa tra tre marinai, o per lo meno ce ne sono le avvisaglie, l'oste si muove per dividere i tre, ma è preceduto da Aliak che seda le ostilità a modo suo...due sganassoni e una minaccia; guadagnandosi così un invito a tornare ogni sera da parte del proprietario della locanda. Aaron riesce a charmare sia Jash che Zogher ottenendo così delle risposte più esaustive alle sue domande, come ad esempio i nomi dei nuovi signori di Ascore. Cos'altro riusciranno a scoprire prima che sorga di nuovo il sole su Everlund?
 
Top
Aaron McFarland
view post Posted on 11/5/2010, 12:06




Sapevo di avere charme!
 
Top
maddau
view post Posted on 22/5/2010, 14:41





Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Festen Young, Reynard, Leyotath, Jash De Ryaz, Zogher Hyllassian.

Alla "Vecchia Lanterna" continua l'interrogatorio ai due emissari di Ascore, che stuzzicati dalle domande di Aaron spifferano nomi e piani dei loro signori, per quanto ne sanno. Aliak manifesta apertamente a tutti gli altri della Gilda la sua intenzione a porre fine alle chiacchere di Jash e Zogher in modo cruento e definitivo. Zashan e Gloobe manifestano la loro contrarietà mentre Aaron più interessato ad avere altre informazioni, dice al drow che si assumerà le sue responabilità nel caso... Spookie prova a sottrarre l'arco a Zogher mentre il compagno di Jash è distratto dalle chiacchiere ma senza fortuna. Axel approccia gli avventori della locanda per proporre giochetti d'azzardo, ma sono troppo ubriachi o distratti dalle prostitute per dargli soddisfazione. Una volta finito l'interrogatorio, i due di Ascore escono dalla locanda, seguiti dopo pochi minuti da Zashan e gli altri, Aliak decide di andare a cercare Festen. Gli altri decidono di andare a dormire. L'indomani mattina, in momenti diversi tutti si dirigono al ricco e variegato mercato di Everlund.
 
Top
maddau
view post Posted on 27/5/2010, 16:27





Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Leyotath, Reynard, Ava (moglie di Reynard), Mercanti...

Tutti i PG vengono attratti dalle bancarelle del mercato di Everlund, dove vecchi mercanti, furbi gnomi, affascinanti mezz'elfe, scontrosi drow e sapienti maghi espongono la loro mercanzia: dal cibo ai vestiti, dalle pergamene alle pozioni, libri ed oggetti d'arte. I PG trascorrono la mattinata facendo saltellando da una bancarella ad un'altra, zigzagando tra le centinaia forse migliaia di persone presenti nella Piazza della Campana. Spookie ed Axel esauriscono ben presto i loro doveri nella stalla dell'elfo Leyotath giusto in tempo per curiosare al mercato ed incontrare Aaron ed Aliak; i quattro in breve fanno ritorno verso la locanda di Reynard, dove trovano Ava sua moglie intenta a servire ai tavoli. Il solo Gloobe ancora non si vede, gli altri, raggiunti anche da Zashan, decidono di cominciare a mangiare così Reynard che nel frattempo è rientrato sul posto di lavoro, porta loro costine di maiale e qua..quaglie, che si sommano al pollo che Ava aveva precedentemente servito ad Aaron.
 
Top
maddau
view post Posted on 19/6/2010, 10:28




8°e9°
Marche d'Argento: Everlund.
PG: Aaron McFarland Finigorn III (Primi), Aliak (Dimi), Gloobe Trotter (Ste), Spookie Lamarossa (TeoV), Axel Highhill (Ale)
PNG: Zashan, Leyotath, Reynard, Ava (moglie di Reynard), Mercanti, cittadini di Everlund...

Gloobe raggiunge gli altri a cena e si trova la sorpresa di un pacco molto pesante che il garzone di un mercante ha consegnato a Reynard a suo nome e che l'oste ha dovuto pagare e giustamente ora chiede i soldi allo gnomo che paga il debito ma rimane frastornato, perché è sicuro di non aver ordinato o acquistato alcunché. A tavola si decide per la partenza, l'indomani all'alba e per il mezzo, una nave, Aaron si incarica di andarne a cercare una adatta. Axel e Spookie tornano da Leyotath per assicurarsi che tutto sia pronto per il giorno dopo, cavalcature e provviste per il viaggio. Aliak e Gloobe compiono un altro giro al mercato, Zashan torna alla gilda. All'ora di cena si ritrovano tutti da Reynard, Gloobe si assenta per una mezz'ora; gli altri si godono una gustosa e soddisfacente cena dall'amico oste, a cui comunicano la loro intenzione di partire, lui rimane colpito e dispiaciuto; Festen al tavolo con i PG li assicura che si occuperà lui della gilda e della città in loro assenza. La notte passa tranquilla. Alle otto del mattino, Zashan, Aaron, Gloobe e Aliak pronti per il viaggio si avviano per mangiare l'ultimo boccone alla locanda de: "Lo squoiattolo e del corvo morenti", li davanti trovano Spookie e Axel a cavallo di due pony, con un terzo al loro fianco e tre cavalli, tutti con le bisacce cariche. Alle nove, alla banchina Aaron guida il gruppo, tranne Gloobe che si è assentato, all'incontro con Jonah l'affittabarche, a cui consegnano alcune delle dieci monete d'oro per pagare l'equipaggio, Aliak si rifiuta di pagarlo la sua mano viene istantaneamente avvolta dalle fiamme e lo stende con uno sganassone, Jonah resta a terra esanime con parte del viso e dei capelli in fiamme. Alcuni PG manifestano la loro disapprovazione ma Aliak non se ne cura, si carica il cadavere in spalla e sale sulla nave. "Onda di luce" questo è il nome del venti metri con due alberi che Aaron ha affittato per una settimana, ha a bordo tre mozzi e un timoniere. I cavalli vengono sistemati sottocoperta e mollati gli ormeggi, il viaggio inizia con le vele gonfiate dal vento magico creato da Aaron, i PG cominciano a risalire il fiume verso Sundabar. "Onda di luce" e il suo equipaggio veleggia senza scossoni quando pochi chilometri dopo aver lasciato le mura di Everlund a poppa, una figura eterea e scura come avvolta dalle nuvole accosta la nave da babordo, per poi atterrare sul ponte tra gli sguardi atterriti dei marinai. E' Gloobe che ha raggiunto i suoi compagni di viaggio.

PX (Everlund):

Aaron: 60
Aliak: 60
Gloobe: 50
Spookie: 80
Axel: 80
 
Top
91 replies since 7/4/2010, 09:22   1306 views
  Share