Eroi nel Crepuscolo, Master TeoV

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matt1st
icon12  view post Posted on 24/1/2013, 12:52




1° Serata
Corm Orp, Terre Centrali Occidentali
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Alcuni avventurieri, i gestori della Tana del Crepuscolo (Cardiana di Panciasciutta, Livett, Emhet) e 3 cortigiane.

Giorno 10, 1 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Tramonto

Le Terre Centrali Occidentali coprono una vasta zona che va dai Corni Tempestosi del Cormyr alla Costa della Spada a sud di Waterdeep, dalla Palude delle Lucertole a nordovest alla Brughiera Solitaria ai margini dell'Anauroch a nordest, giu' fino a Beregost e ai Campi Verdi a sudovest e a Easting sulla Costa del Drago a sudest. Piu' di una dozzina di imperi ormai scomparsi ha tentato di dominare quest'ampia zona del Faerun, ma oggi e' ancora e semplicemente l'insieme di tante citta'-stato, ognuna governata diversamente e indipendentemente dalle altre. Tra i mercanti e i capi carovana che la attraversano e' conosciuta con il nome di "chilometri e chilometri di chilometri e chilometri" ed e' in questa regione, tra le Montagne del Tramonto, il Fiume Remoto, i Boschi Remoti e i Campi Verdi, che si trova un piccolo villaggio di contadini e punto di passaggio per i molti avventurieri e mercanti diretti ad Evereska e l'Anauroch, a Westgate ed il Mare delle Stelle Cadute, a Tilverton e il Cormanthor, alla Costa della Spada e l'Alta Brughiera: Corm Orp!
Una dozzina di edifici in muratura e legno, qualche casetta sulle colline, un bazar, una locanda, una sala comune ed un magazzino, gnomi halfling e umani a volonta' e la possente, oscura, minacciosa fortezza zhent di Darkhold ad allungare la sua ombra su questi pochi acri di terra.

E' nella locanda Tana del Crepuscolo, di proprieta' della gnoma Cardiana di Panciasciutta coadiuvata dalla cuoca Livett ed il cameriere Emhet, che iniziano gli eventi che stiamo andando a raccontare.

Piu' d'una dozzina di avventurieri si sta rifocillando dopo l'ennesima giornata faticosa e di viaggio:
- al bancone, un tizio grande e grosso in armatura ed elmo con un gigantesco martello sta trangugiando tre boccali di birra gnomica e un po' di maialino arrosto;
- all'altro angolo del bancone, un tipo belloccio e dall'aspetto elfico ma dalla strana pelle verdastra e un tizio alto e dalle orecchie a punta nascosto in un lungo mantello vengono abbordati da una cortigiana in un delizioso abito senza spalline e lungo spacco, supportata in breve da una collega elfa;
- al tavolo piu' vicino al bancone, un paio di guardie interessate a bere e riposarsi;
- al tavolo affianco, un nano un po' su di giri con un crestone arancio fa amicizia con un bestione dalla pelle grigia ed una possente doppia ascia orchesca sotto lo sguardo incuriosito di un giovane in armatura e dallo strano rapporto con una moneta d'argento;
- vicino a questi, un mercante, il suo garzone ed un giovane presunto mago con una tunica rossa e blu parlottano tra loro, seduti affianco ad un paio di contadini halfling del posto;
- al tavolo piu' vicino al focolare, una donna in un abito ultra aderente e armata di pugnali fino ai denti mangia e chiacchiera con una drow dai fluenti capelli bianchi e anch'ella in abiti che mettono in risalto le sue forme perfette, il tutto sotto gli sguardi lascivi di un paio di contadini umani;
- al tavolo piu' vicino all'ingresso, un bestione vestito di pelli e dai canini pronunciati scambia un po' d'informazioni con tre gnomi (2 contadini ed uno vestito in abiti sgargianti);
-al focolare, infine, un giovane con i capelli neri raccolti in una lunga coda e in abiti eleganti, una cortigiana dai capelli lunghi e l'ampia scollatura ed una giovane dalle orecchie a punta ed un arco lungo.

Sono tutti intenti a mangiare, bere e fare conoscenza. Qualcuno e' intento a rifiutare le avances della cortigiana di turno, qualcun altro invece ad accettarle, qualcuno ad ubriacarsi e proporre risse, qualcun altro a fare domande, qualcuno a lanciare in aria monete, qualcun altro semplicemente a fragarsene di tutti!
Ma quando ormai la serata sembra scivolare via tranquilla e rilassata, ecco che spunta sull'uscio un uomo alto, baffuto e dalla mascella squadrata. Gli abiti e l'arco farebbero presupporre ad un avventuriero, ad un ranger o un cacciatore a dirla tutta, sta di fatto che si piazza a gambe divaricate e con la schiena ben dritta: "Signore e Signori, scusate il disturbo, il mio nome e' Eachkliff Aquilanascente. Un esercito gnoll sta giungendo qui. A breve ci sara' una battaglia di sicuro. Chi e' che viene a darmi una mano? ...grazie!". Detto e fatto, eccolo sparire di nuovo, uscendo in strada. Qualcuno inarca un sopracciglio, qualcun altro si gratta la testa, qualcuno palpeggia la cortigiana piu' vicina, qualcun altro borbotta, ma ecco che, ad uno ad uno, pressoche' tutti i commensali s'avviano all'uscita. Tranne i gestori della taverna, qualche contadino e... le 2 guardie...

tanadelcrepuscolox

Edited by matt1st - 22/2/2013, 09:59
 
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maddau
view post Posted on 27/1/2013, 15:21




Bene bene...se non altro si prospetta divertente, ben fatta la divisione dei jpg per tavoli e zone della locanda.

Ciao
M. WMg1O
 
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matt1st
view post Posted on 27/1/2013, 20:56




La tipa che balla chi e'? La quarta amichetta?
 
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takludex
view post Posted on 28/1/2013, 18:08




eroi del crepuscolo..già sentito.
déjà vu
 
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matt1st
view post Posted on 28/1/2013, 22:10




ecco, cambiato.. eroi Nel crepuscolo XDDD
 
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maddau
view post Posted on 5/2/2013, 00:01




zoccole e sergione al crepuscolo...un titolo da porno di serie b...
 
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matt1st
view post Posted on 10/2/2013, 19:24




2° Serata
Corm Orp, Terre Centrali Occidentali
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Un po' di avventurieri, alcune figure importanti e la milizia del villaggio.

Giorno 10, 1 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Tramonto

Gli avventori della Tana del Crepuscolo lasciano la locanda per raggiungere la piazza di Corm Orp, accompagnati dalle urla animalesche e le acute, isteriche risate dell’esercito gnoll che giunge da Est. D’improvviso, anche possenti ruggiti si fanno largo tra le ombre della sera, creando ancor piu’ panico tra la popolazione.
In piazza, lo gnomo Orgho Destin, sceriffo del paese, cerca di radunare le deboli ed esigue forze della guardia cittadina, mentre viene raggiunto dal sindaco Dundast Hulteal e dall’onnipresente Eachkliff Aquilanascente. Una calorosa stretta di mano tra quest’ultimi due e parole concitate anticipano velocemente l’azione. Il Sindaco, un paio di guardie ed i paesani si rifugiano nella Sala Comune, a Nord del paese, mentre Eachkliff, lo Sceriffo e le restanti guardie corrono velocemente ad Est per frapporsi tra gli umanoidi nemici e la popolazione. Nel mentre, un umano ed un nano a cavallo e in armatura, si lanciano di gran carriera anche loro a Oriente, dove tra l’altro quattro figure (un possente barbaro ed un guerriero armato di arco, una donna nascosta da un voluminoso giaccone di pelli ed una giovane in armatura e mazza) si stanno mettendo a difesa di un carro mercantile. Ad Ovest, invece, vicino all’armeria, un altro mercante sta riattaccando i finimenti dei suoi due cavalli al carro, protetto dal giovane mago con la tunica blu e rossa ed un guerriero con scudo e spada. Infine, un terzo carro che stava giungendo lentamente da Sud, lungo la via maestra che collega Hluthvar a Corm Orp, appena giunto alle prime case del villaggio, ecco che accelera di colpo il passo cercando di raggiungere in fretta il centro del paese.
In tutto questo, gli avventurieri usciti dalla locanda prendono strade diverse. I due grossi e possenti guerrieri armati l’uno di un martello gigante e l’altro di una doppia ascia orchesca si lanciano ad Est per affrontare l’avanguardia gnoll, affiancandosi cosi a Eachkliff e le guardie; dietro di loro, l’elfa con un grande arco ed una strana benda con monocolo sull’occhio destro. Il nano dalla cresta arancio si lancia a Sud, verso il terzo carro e verso un possibile secondo focolaio; dietro di lui, molto piu’ lentamente, s’accodano l’esile e sensuale drow e la giovane armata di mille pugnali. Infine, mentre lo gnomo dagli abiti sgargianti si rifugia nella Sala Comune e il giovane dall’aspetto orientale si sposta al limitare Est della grande piazza, l’uomo con la moneta (in armatura e armato di spada), lo strano elfo dalla pelle verdastra, il bestione con la pelliccia e i canini pronunciati ed il tizio alto dalle orecchie a punta e l’ampio mantello si muovono verso le case e gli spiazzi nella zona a Sud Est per tenere d’occhio le due parti dello schieramento nemico. Intanto, il mercante col carro a Ovest, dopo aver attaccato i cavalli, parte al galoppo lungo la via, abbandonando il paese prima dello scontro e con gran soddisfazione dei suoi due mercenari.
Nel giro di pochi secondi ecco che in lontananza s’intravede l’esercito avversario che occupa i campi che vanno da Est a Sud di Corm Orp e che si avvicina velocemente. E’ accompagnato, in avanguardia, da piu’ di una mezza dozzina di leoni giganteschi, massicci e lunghi anche 6 metri. Nel mentre, qualche contadino e abitante del paese esce dalle proprie abitazioni per trovare rifugio a Ovest o nella Sala Comune.
Poi, quattro degli enormi leoni balzano all’attacco, due spezzando a meta’ il carro a Sud e ghermendo tra le fauci un paio di guardie, gli altri ribaltando il carro ad Est e facendo briciole del guerriero con l’arco che lo difendeva. Infine, ecco sopravanzare l’avanguardia degli umanoidi dalle fattezze di iena che impattano sugli avversari piu’ vicini e cosi la battaglia entra nella sua fase cruciale.
A Sud, i leoni e gli gnoll se la devono vedere con i mercenari a difesa del carro appena spezzato a meta’ (un guerriero seminudo con uno spadone, un combattente di colore con la lancia, una bionda con un grosso martello, un uomo di mezz’eta’ con l’arco ed un tipo alto, muscoloso e pelato), con il nano dalla cresta arancio e le sue due asce da guerra, con la drow che lancia palle di fuoco e dardi incantati, con la giovane dai mille coltelli che lancia da lontano. A loro, dopo qualche istante, si aggiunge un giovane elfo dai capelli biondi e ricci che colpisce i nemici con palle di fuoco lanciate da una bacchetta (uscito da una delle case del villaggio).
A Sud Est si crea un altro punto di difesa con quattro degli avventori della locanda. Il bestione nascosto da vari strati di pelli e coi canini pronunciati che sembra dividere gli attacchi tra la lunga lancia, qualche incantesimo ed una sorta di sputo corrosivo; il belloccio dalle orecchie a punta e la pelle verdastra invece attacca semplicemente con le mani e apparendo agli avversari sfocato e traslucido. L’uomo con la moneta, sempre sorridente e in armatura, utilizza una spada lunga per attaccare; infine, il tizio alto con le orecchie a punta e l’ampio mantello combatte a mani nude, menando possenti pugni e raffiche di colpi (e non ha nemmeno lesinato qualche mirabolante acrobazia sui tetti e qualche poco mirabolante frase ad effetto).
Ad Est, infine, i tre mercenari rimasti a difesa del carro si affiancano a Eachkliff (che combatte con due spade), allo sceriffo Orgho, alle guardie, ai due bestioni col martello e la doppia ascia (che sembrano fare a gara a chi ammazza il piu’ grosso) e, piu’ indietro, all’elfa con l’arco (che non sbaglia un colpo) e al giovane orientale (che lancia tempeste e palle di ghiaccio, che si trasforma in gnoll per celarsi agli avversari, che spara altre tempeste e palle di ghiaccio, che rischia di farsi seccare da qualche alleato e infine che s’allontana al momento giusto).
Comunque, chi piu’ e chi meno, tutti si mettono in mostra. I due grossi bestioni, l’uno con l’elmo ed il martello e l’altro con la pelle di pietra grigia e la doppia ascia orchesca, fanno fuori a turno un leone ciascuno, qualche gnoll e poi il capo tribu insieme al suo leone da guardia. L’orientale ha dato una mano qua e la’, salvando per qualche istante l’alleato barbaro dall’assalto di un leone e uccidendo parecchi gnoll con i suoi incantesimi. Il bestione con le pelli ha ferito un leone e ucciso vari gnoll e infine il tizio col mantello ha abbattuto un leone solo con i suoi pugni e dato ampia prova delle sue potenzialita’.
Alla fine, la battaglia termina e, come sempre, lascia sul terreno decine di morti e sangue ovunque. La tribu gnoll Cresta Rossa delle Montagne del Tramonto e’ stata spazzata via dal Faerun: piu’ di centotrenta umanoidi e otto leoni crudeli giacciono in pozze di sangue, a volte accatastati l’uno sopra l’altro dove la furia di una tempesta di ghiaccio o i colpi inarrestabili di un martello o di un’ascia hanno spianato il campo alle forze di Corm Orp. Inutile dire che alcune guardie sono perite nello scontro come anche una decina di mercenari, ma lo sceriffo e’ ancora vivo, cosi come e’ vivo Eachkliff. Gli altri avventori della locanda sono sopravvissuti, insieme alla giovane con il giaccone di pelle che difendeva il carro ad Est e la donna dai capelli biondi e il grande martello che combatteva a Sud...

Edited by matt1st - 22/2/2013, 10:01
 
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takludex
view post Posted on 10/2/2013, 23:25




pxpxpxpxpxpxpxpxppxpxpx
 
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maddau
view post Posted on 11/2/2013, 09:43




...ma in tutto questo, non ho letto il nome di Sergione da nessuna parte, iniziamo con la censura?!? eh? eh? eh?

Ciao
M.
 
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matt1st
view post Posted on 11/2/2013, 17:47




in effetti volevo scrivere SERGIONE, ma volevo dare un po' di contegno almeno al riassunto.. XD
 
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matt1st
view post Posted on 14/2/2013, 17:20




3° Serata
Corm Orp, Terre Centrali Occidentali
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Achtung dei Sussurri, Adoben il Sorridente, Daequis, Eachkliff Aquilanascente, Elereuil di Bosco Perduto, Frimble, Gimrak Ascia Impavida, Qiluen Sigil, Suomi, Zolis Medhina, alcune figure importanti del villaggio.

Giorno 10, 1 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Sera

La battaglia e’ finita e si contano i morti e i sopravvissuti tra gli alleati di Corm Orp. Qualche avventuriero cerca di rimpinguare il bottino di guerra, mentre Eachkliff e lo Sceriffo Orgho commentano ad alta voce lo scontro appena terminato, dirigendosi lentamente verso la piazza del paese e l’anziana figura del Sindaco Dundast. Intorno a loro, i paesani piangono le guardie uccise, piangono per la grande paura passata, piangono per le abitazioni distrutte. Eachkliff spinge per una missione di esplorazione sulle Montagne del Tramonto per scoprire se c’e’ qualche forza oscura dietro l’assalto delle Creste Rosse, magari Darkhold o qualcosa di ancora peggiore, e cosi propone di tornare alla Tana del Crepuscolo per tirare le fila del discorso.
Cosi accade che nella locanda ci sia chi beve e chi mangia e chi, semplicemente, ascolta le supposizioni del baffuto avventuriero. Egli sembra aver preso in simpatia Jeko, il giovane orientale che ha difeso Corm Orp a suon di tempeste e palle di ghiaccio, e con lui sta ragionando su come affrontare la spedizione e chi cercare di convincere a unirsi alla sua causa. Ad uno ad uno, i vari avventurieri accettano o rifiutano la proposta, anche perche’ non sembrano esserci ricompense ufficiali per nessuno di loro, al di la’ di cio’ che gli eventi potrebbero portare. E’ cosi che i due bestioni con il martello gigante e la doppia ascia orchesca (Khal e Alan) accettano la sfida, cosi come Suomi, la giovane con un voluminoso giaccone di pelli e che ha combattuto gli gnoll con palle di fuoco e dardi incantati. Insieme a loro, hanno accettato l’invito di Eachkliff anche Rakharo, il grosso umanoide con lancia, pelli e canini pronunciati e Gimrak, il nano con la cresta arancione. Concludono il gruppo Zolis Medhina, la bionda che ha combattuto con un grosso martello e che pare essere una chierica, Rob Jan Dou, monaco di Evermeet, ed Elereuil di Bosco Perduto, l’arciera elfica.
Al contrario, Adoben il Sorridente (l’uomo con la moneta), la drow, lo gnomo dagli abiti sgargianti, la guerriera dai mille pugnali e lo strano elfo dalla pelle verdastra hanno declinato la proposta. A meno di ripensamenti (o convincimenti) dell’ultimo minuto…

PX
Alan:1710
Jeko: 1770
Khal: 1790
Rakharo: 1720
Rob: 1700

Edited by matt1st - 22/2/2013, 10:03
 
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matt1st
view post Posted on 21/2/2013, 12:44




4° Serata
Corm Orp, Terre Centrali Occidentali
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Eachkliff Aquilanascente, Elereuil di Bosco Perduto, Gimrak Ascia Impavida, Suomi, Zolis Medhina, alcune figure importanti del villaggio.

Giorno 10, 1 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Sera

Ormai nella locanda sono rimasti Eachkliff e gli altri strambi personaggi (PG e non) che fanno un po' di conoscenza e proseguono nel mangiare e bere (soprattutto Khal e Gimrak ci danno dentro con la birra). Termina cosi la serata e tutti, chi prima e chi dopo, se ne vanno a dormire, tranne Rob Jan Dou che decide di approfittare del calore della Casa del Piacere di Lady Elyse Dherseau per passare un po' di tempo in compagnia.

Giorno 11, 2 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Mattino

Giunge cosi mattina ed i nostri eroi si ritrovano tutti nella sala grande della Tana del Crepuscolo per una colazione a base di biscotti secchi, confetture, latte e... birra! Quindi passano dall'incantatore Sherbyn per farsi controllare alcuni oggetti raccolti dal campo di battaglia come armi e pozioni, e, mentre Alan gli lascia un paio di pergamene e di armi non utilizzate, egli dona a Jeko una pozione di invisibilita' ed una di forma gassosa da usarsi nella loro avventura sui monti.
Ritrovatisi tutti in piazza e ottenuti dei cavalli da parte di Cardiana, finalmente la compagnia parte per le Colline Lontane e le Montagne del Crepuscolo guidata da Eachkliff e Rob. In breve, raggiungono le propaggini piu' basse delle colline ove attraversano il piccolo agglomerato di case dei coltivatori di Corm Orp ed i vigneti e frutteti da loro gestiti. E' da qui che e' passata la tribu gnoll delle Creste Rosse e se ne vedono ovviamente i segni con ancora alcuni morti sparsi sul terreno, edifici bruciati e volti tristi e rigati da lacrime. Ma il gruppo deve proseguire e cosi si lascia alle spalle la tristezza ed inizia a salire di altitudine, percorrendo la strada orientale che lentamente si sta restringendo per divenire poco piu' di un sentiero di circa 3 metri di larghezza. Passano cosi un altro paio d'ore ed intorno a mezzogiorno, col Sole alto a Sud, i nostri giungono in prossimita' di un incrocio. Sono ancora ad una trentina di metri da esso, ma gia' possono vedere il loro sentiero che si inerpica sulle Montagne del Tramonto, mentre un altro sentiero un po' piu' grosso lo interseca in direzione Nord - Sud. E proprio ove le due strade s'incontrano, si distinguono nettamente dodici figure a piedi ed una a cavallo, tutte in abiti scuri, ed Eachkliff non ha dubbi: Zentharim!
I sette maschi del gruppo scendono immediatamente da cavallo e, mentre Zolis, Suomi ed Elereuil vengono invitate a rimanere indietro, Khal guida i compagni verso la squadriglia della Rete Nera. Giunti a poca distanza, l'ordine e' perentorio da parte di uno dei soldati Zhent: "di qui non si passa, se non pagando il dazio!"; e cosi Khal non se lo lascia ripetere due volte e frantuma il cranio di lui e del suo compare affianco in un uno-due micidiale. La sorpresa e' tanta tra le fila degli Zentharim, ma non tra quelle dei nostri eroi, ove Gimrak parte subito in carica contro il tizio a cavallo, mancandolo pero' in maniera un po' goffa. Via via, anche gli altri si comportano allo stesso modo con Alan e Rakharo che attaccano il presunto incantatore della pattuglia nemica, Jeko abbatte due Zhent con una palla di ghiaccio, Eachkliff affronta due soldati semplici e Rob mette in mostra le sue capacita': spronando il cavallo al galoppo, giunge in prossimita' del guerriero in armatura e a cavallo e, facendo perno sulla sella con le braccia e mantenendosi in equilibrio, riesce a sferragli un calcio volante al fianco. La reazione degli Zentharim non si fa attendere e a farne le spese e' soprattutto Gimrak che subisce ripetuti attacchi da parte di quello che sembra essere il capo pattuglia a piedi. Intanto, Alan colpisce con la sua doppia ascia, Khal fa roteare il suo martellone, Rakharo usa il suo sputo acido, Eachkliff mena fendenti con le due spade, Jeko fa esplodere una lama di ghiaccio in mezzo ai cavalli dello Zhent e di Rob. Quest'ultimo invece cerca di saltare addosso al nemico, ma se in un primo momento sembra riuscirci, in realta' l'avversario a cavallo riesce a sgusciare via e, dopo avergli rifilato un fendente con la spada, tenta di fuggire al galoppo verso Nord. Intanto, Rakharo sta affrontando un sergente Zhent, Alan un soldato semplice, Eachkliff due soldati, Gimrak e Khal il capo pattuglia a piedi e Jeko e' per ora un poco piu' distante e controlla la situazione. Zolis rimane indietro coi cavalli, mentre Suomi ed Elereuil muovono qualche passo verso i compagni...

Edited by matt1st - 22/2/2013, 10:43
 
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matt1st
view post Posted on 2/3/2013, 19:59




5° Serata
PG: Alan Havero (Luca), Jeko (Teom), Khal-Goorak (Ste), Rakharo mo Eraz (Ale), Rob Jan Dou (Gianl).
PNG: Eachkliff Aquilanascente, Elereuil di Bosco Perduto, Gimrak Ascia Impavida, Suomi, Zolis Medhina.

Giorno 11, 2 Decade di Eleint, 1374 CV, Anno delle Tempeste di Fulmini.
Colline Lontane, Terre Centrali Occidentali
Mezzogiorno

I nostri eroi continuano ad affrontare il gruppo di Zhent, abbattendoli ad uno ad uno, ma l'attrazione principale e' il guerriero a cavallo che sta cercando di fuggire dalla battaglia. Alan infatti tenta di affiancarsi ad esso sulla destra per dargli uno spintone e sbilanciarlo, ma purtroppo, pur colpendolo, lo Zhent riesce a mantenere l'equilibrio e ad allontanarsi verso Nord. Peggio capita a Rob che, affiancatosi alla sua sinistra, tenta la stessa manovra del compagno ma manca il colpo e finisce per strusciare col muso lungo tutta la superficie delle natiche del cavallo. Intanto, Jeko si trasforma in un ippogrifo e si lancia all'inseguimento, mentre Elereuil colpisce il nemico con un paio di frecce ultra precise, Suomi con dei dardi incantati e gli altri frugano nei corpi e nella tenda Zhent (Rob, Alan, Khal e Rakharo riescono a racimolare un po' di monete e qualche pozione). Jeko riesce infine a recuperare terreno sull'avversario e si arrischia ad andare in picchiata su di lui con gli artigli: l'attacco ha successo ed il capo Zhent finisce per ruzzolare giu' dal destriero che fugge via spaventato, ma anche il povero ippogrifo perde il controllo sul proprio volo e rovina malamente al suolo. E' lo Zhent a rimettersi per primo in ginocchio e lestissimo ad estrarre una boccetta che va in frantumi appena tocca terra: una cupa e nera nube velocemente si allarga da esso fino a nascondere alla vista il nemico ed il nostro Jeko. Ma quest'ultimo riprende subito il volo e cerca di diradare la nube sbattendo forte le ali. Nel frattempo, gli altri compagni risalgono a cavallo e raggiungono il giovane orientale per dargli una mano. Ma ne' Jeko ne' Alan riescono piu' a scovare la presenza del nemico e l'unico che trova qualcosa e' Khal che, incamminatosi nel campo al fianco della strada, scova delle impronte ed infine alcuni vetri in frantumi tra l'erba incolta: sembra che il cavaliere Zhent sia in qualche modo riuscito a celare la sua presenza alla vista e a fuggire lontano da loro. Quindi, Jeko raggiunge e recupera la cavalcatura del nemico e si riunisce ai compagni venuti in suo aiuto e poi a quelli rimasti all'incrocio.
Zolis cura Gimrak, Jeko ed Alan, mentre tutto il gruppo da' un'occhiata all'equipaggiamento preso agli Zhentarim e si scambia opinioni sul cavaliere fuggito...

PX
Alan: 2370
Jeko: 2420
Khal: 2315
Rakharo: 2075
Rob: 2340

Eachkliff: 3115
Elereuil: 1430
Gimrak: 3140
Suomi: 1380
Zolis: 1250

Edited by matt1st - 2/3/2013, 20:47
 
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maddau
view post Posted on 4/3/2013, 08:35




Signori...due PNG hanno realizzato più Px di noi!
Diamoci da fare...o facciamo che gliele diamo!
:D
 
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matt1st
view post Posted on 5/3/2013, 10:10




La seconda idea e' interessante... XD
Invero, x i PNG i px sono il totale da inizio avventura, quindi comprensivi anche dello scontro con gli gnoll (che a voi avevo gia' dato)..
 
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31 replies since 24/1/2013, 12:52   663 views
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